Torneoinarmatura 2022
Scardavilla 15-16 ottobre

BENVENUTI NEL RINASCIMENTO ITALIANO

Questo TORNEO IN ARMATURA in campo chiuso non vuol essere fine a sé stesso, né tantomeno riferibile al solo atto sportivo, lo scopo che intendiam o raggiungere con questo evento è di realizzare una ricostruzione per quanto possibile aderente di quello che poteva essere un torneo a piedi di metà/fine quattrocento. Per evitare fraintendimenti i partecipanti verranno denominati come UOMO D’ARME, titolo che si addice storicamente al ruolo che si andrà a rappresentare.

Prima di tutto

Alla base di tutto l’evento ci sono canoni di ricostruzione imposti dall’organizzazione, ogni partecipante al momento dell'iscrizione dovrà fornire, se richiesta, la documentazione in merito all’equipaggiamento, abbigliamento, apparati e accessori che verranno utilizzati e che dovranno nel caso essere AUTORIZZATI dall’organizzazione.
Inoltre trattandosi di un evento di RICOSTRUZIONE STORICA, nonostante la sua straordinarietà, valgono tutte le regole richieste per partecipare agli eventi organizzati da FAMALEONIS, che trovate al seguente indirizzo http://www.famaleonis.com/ospiti.

La partecipazione all’evento è ESCLUSIVAMENTE su INVITO, per partecipare al TORNEO bisogna richiedere l'iscrizione e quindi essere invitati dagli organizzatori.
Maggiori informazioni alla pagina COME PARTECIPARE.

Per rimanere aggiornati sull’evento vi consigliamo di iscrivervi alla pagina facebook TORNEOINARMATURA (metti un like!) e tornare a visitare questo sito.
Per ulteriori informazioni in merito al regolamento e all’evento potete contattare l’organizzazione ai recapiti che trovate nella pagina CONTATTI.

COMING SOON 2022

Ti potrebbe interessare

  • Sito Web
Filmati dell'evento

Filmati e trailer sul Canale YOU TUBE di Famaleonis

  • Sito Web
Come Partecipare

Il TORNEOINARMATURA ricostruisce un TORNEO A PIEDI IN CAMPO CHIUSO in un periodo temporale compreso tra il 1450 e il 1480 ...

  • Sito Web
Introduzione all'evento

Il torneo nella seconda metà del XV° secolo si è evoluto da esercizio di arte cavalleresca e coraggio a rappresentazione ed affermazione del proprio status sociale.